fbpx
Serra Daino
Il bosco di Serra Daino è un area protetta nel cuore del Parco delle Madonie, a metà tra Pollina e Finale. È caratterizzato da una folte coltre boschiva e conosciuto a livello internazionale grazie alla presenza dei suoi pregiati sugheri. È possibile arrivare in Contrada Serra Daino tramite la SP25, svoltando a destra al km 7 in direzione c.da Serra Natale, posteggiare la propria auto e a pochi metri di distanza entrare nell'area attrezzata.
Ci si può addentrare nella natura tramite un percorso in cui sono segnalati dei punti d’osservazione dai quali si può godere di panorami mozzafiato. In questo incantevole bosco si può entrare in contatto con la natura e sostare presso l’area attrezzata; questa dispone di attrezzatura per barbecue, servizi igienici, tavoli e panchine in legno.
L’area è il luogo ideale per un momento conviviale in famiglia, tra amici o colleghi; è il posto giusto per coloro che vogliono passare una giornata in totale serenità e godere dell’incantevole bellezza paesaggistica che questo luogo offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *